Il cambiamento climatico e il crescente inquinamento peggiorano ogni giorno di più e minacciano ormai la sopravvivenza del nostro Pianeta. La situazione è critica tanto che i sei MeteoHeroes hanno bisogno di un aiuto per salvare la Terra. Per questo Margherita Rita, Andrea Giuliacci e Tempus vogliono allargare la squadra e stanno cercando altri bambini che possano diventare i MeteoHeroes di domani.
Là fuori ci sono infatti tanti altri piccoli supereroi che aspettano solo di scoprire i propri poteri per aiutare la Terra. Per questo il MEC ha avviato al suo interno un nuovo progetto di addestramento, la MeteoHeroes Academy: si tratta di un programma grazie a cui i bambini si allenano a diventare supereroi impegnati nella salvaguardia dell’ambiente. A tutti i bambini che partecipano alla MeteoHeroes Academy viene chiesto di superare delle missioni per combattere l’inquinamento e il riscaldamento climatico: fare la raccolta differenziata, limitare i consumi energetici, riciclare e dare nuova vita agli oggetti, usare meno le auto…
Solo adottando questi comportamenti virtuosi e superando le loro missioni, i bambini dimostreranno di avere in sé la stoffa di veri MeteoHeroes. Potranno così entrare nella squadra e combattere il Dr Makina e i Maculans accanto a Fulmen, Pluvia, Thermo, Nix, Ventum e Nubess.
Scopri come entrare nella MeteoHeroes Academy e come diventare un MeteoHero di domani!